VENDITA E ACQUISTO DI OGGETTI DI MODERNARIATO

Mobili, Lampade e Oggetti di Design e Modernariato

Il modernariato è una forma di collezionismo e mercato rivolto a tutti quegli oggetti di produzione industriale o di design realizzati nell’900.

Questi oggetti, per lo più arredi per la casa o completamenti d’arredo, a differenza dell’antiquariato, sono caratterizzati da produzioni multiple, spesso a firma di un designer.

 

La passione per il modernariato è però difficile da spiegare a parole perché racchiude oggetti che fanno riferimento ad un’epoca non tanto distante dalla nostra e che è stata vissuta e assaporata dai titolari di Collezionando Chiavari, prima sotto forma di collezionismo privato e poi di commercio.

Per modernariato si intendono  infatti gli oggetti e mobili prodotti in particolare nel periodo a cavallo tra gli anni ’30 e gli anni ’60-’70. Questi sono stati decenni significativi per lo sviluppo di questo mercato, perché testimonianza di una rivoluzione del gusto che ha coinciso con l’arrivo e la fine della seconda grande guerra, proseguendo poi con il boom economico e il totale sviluppo e diffusione dell’arredo industriale.

 

Collezionando Chiavari approccia con forte interesse al mercato del modernariato e tratta più in particolare, tra i vari tipi di oggetti e mobili legati al vasto mondo del modernariato:

  • Lampade industriali e di Design;
  • Sedie di Design;
  • Arredo industriale e di Design;
  • Completamenti di arredo di varia natura sempre legata al mondo del Design;
  • Completamenti di arredo legati al mondo industriale;
Precedente
Successivo