Vaso Moser in Cristallo

Vaso déco color ambrato anni ’30-40 della celebre cristalleria boema Moser.
Dimensioni:

altezza: 29.5 cm
peso: 3 Kg

Categoria Tag , ,

Vuoi acquistare?

Compila il form per ottenere un preventivo sui nostri oggetti in vendita. Verrai al più presto contattato dallo staff di Collezionando Cose d'Altri Tempi.
Riporta il nome o i nomi degli oggetti presenti nel nostro catalogo di cui sei interessato. Puoi lasciarci anche un recapito telefonico. Ti contatteremo il prima possibile.

Descrizione

La fabbrica Moser, con sede in Repubblica Ceca, fu fondata nel 1857 a Karlovy Vary dall’incisore e uomo d’affari Ludwig Moser. Appena 20 anni dopo divenne il fornitore di corte dell’imperatore Francesco Giuseppe I e, in seguito, dello Scià di Persia Mozaffar al-Din Shah Qajar e del re Edoardo VII d’Inghilterra. All’inizio del XX secolo, l’orientamento artistico della vetreria cambiò e sorsero tecniche decorative che sono tipiche ancora oggi della produzione Moser. Grazie alla loro bellezza, qualità e fedeltà uniche, le opere di cristallo di Moser sono diventate i simboli del riconoscimento e dell’apprezzamento di personalità eccezionali di tutto il mondo.
La vetreria si occupa esclusivamente della produzione di cristallo senza piombo. Lavorare con questo tipo di vetro fuso è impegnativo, ma il risultato vale la pena: il cristallo senza piombo eccelle per l’elevata lucentezza, la brillantezza e soprattutto la durezza, che permette di realizzare incisioni e tagli dettagliati.

 

Per scoprire di più su Collezionando Cose d’Altri tempi: https://collezionandochiavari.it/chi-siamo/

Per scoprire lo shop su Ebay: https://www.ebay.it/str/antiquariatozurru

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 16 × 16 × 29,5 cm

Collezionando Cose d’Altri Tempi ha anche un negozio Ebay dove scoprire tanti altri oggetti in vendita. Visitalo!